BLOGGER TEMPLATES - TWITTER BACKGROUNDS »

sabato 5 dicembre 2009

Intervista a Kristen Stewart


Ecco la trraduzione dell'ultima intervista fatta a Kristen Stewart da MTV!

MTV: Kristen, hai detto in passato che New Moon era difficile da girare. Ma ora che è stato fatto, è valsa la pena provare dolore?

Kristen Stewart: Ho passato dei bei momenti con questo film. E' stato davvero intenso, anche per la natura della storia. Va in una direzione completamente differente. Abbiamo indebolito quanto fatto con il primo film, abbiamo costruito una vera ideologia d'amore e fondamentalmente abbiamo detto ai nostri personaggi principali, ai nostri protagonisti, che lei stava sbagliando. Ed tu pensi "Dove andrà a finire la storia se Edward non c'è?" Questo è quello che amo davvero di New Moon, vedi questa ragazza che si rimette in piedi da sola e con il tempo prende la decisione di passare l'eternità con un vampiro, lei è in una posizione in cui le credi. E' come: "Ok, sei abbastanza vecchia e matura per sapere. Tu hai vissuto la vita". Lei cresce molto nel film.

MTV: Cosa ci dici sull'attenzione dei media che hai ricevuto dopo aver recitato in un film così popolare. Stà diventando più facile conviverci?

Kristen: Sono diventata più a mio agio con la cosa e con tutte le notizie che scrivono i tabloid. E' tutto così ovviamente falso per me, anche prima che ne diventassi parte, ma da quando ne sono la star, è tutto come uno spettacolo, come un ridicolo spettacolo. Con falso realismo, come nelle soap opera tutto questo sembra vero, ma non siate così tanto sicuri. Ma non mi disturba, non la prendo personalmente.

MTV: In New Moon, vediamo l'ultima performance di Rachelle Lafevre nei panni di Victoria. Tu hai finito di girare Eclipse, cosa possiamo aspettarci di vedere da Bryce Dallas Howard, che ha preso il suo posto?

Stewart: E' stato molto bello lavorare con lei. Bryce è spaventosa e stranamente è anche dolce allo stesso tempo. Quindi è strano vederla cambiare. Victoria, per Bella, è una paura sempre presente, anche quando non è nei paraggi, lei è spaventata dal suo ritorno. Bryce è anche una bravissima attrice ed è stato facile essere spaventata da lei.

MTV: I fan avevano alcuni dubbi su Chris Weitz quando fu annunciato come regista di New Moon, ma ovviamente lui è riuscito a sorprenderli. Perchè credi che lui si stato il giusto regista per questo particolare film tratto dalla Saga?

Kristen: Penso che per essere un buon regista, devi essere una brava persona e devi prestare attenzione alle persone. E io non conosco un uomo più compassionevole. Non avrei potuto realizzare tutto questo se non fossi stata credibile, confortata, in un ambiente sicuro per tirare fuori il lato vulnerabile e lui ha provvedutto a tutto.

MTV: Cosa puoi dirci sulla leggendaria "guida d'orientamento" che Chris Weitz vi ha dato quando siete arrivati sul set?

Kristen: Chris ha fatto una cosa molto diversa da tutti i registi che ho conosciuto fino ad ora. Ha messo insieme un sommario di cosa avremmo dovuto raggiungere e come lui avrebbe reso tutto più facile per ognuno di noi, una sorta di introduzione su come lui voleva lavorare. Non solo ha introdotto l'idea della collaborazione ma ha detto: "Vi prego, amatelo tutti e lavorate duramente". E' stato molto incoraggiante. Ci sono stati aspetti tecnici delle riprese, lui era così dispiaciuto che la maggior parte del film sarebbe stato creato con il CGI e noi ci siamo opposti, ma lui ci ha tenuto sempre al corrente su cosa stavamo creando e non ci ha mai lasciato in disparte come succede in un sacco di film con gli effetti speciali. Era davvero esaurito per aver progettato tutta la realizzazione del film. La maggior parte dei registi dicono: "Avete messo insieme delle note per la nostra riunione?" e tu pensi: "No, è il tuo lavoro".


fonte: Twilighters Italia

0 Comments:

Post a Comment