BLOGGER TEMPLATES - TWITTER BACKGROUNDS »

mercoledì 13 gennaio 2010


Qualche mese fa, una fortunata fan ha vinto un concorso indetto dal "twitter ufficiale della Saga", ed il premi era una telefonata al regista di "New Moon", Chris Weitz.
La Summit Entertainment ha fatto da tramite e avrebbe avvisato la vincitrice via di e-mail sul giorno e l'ora esatta della telefonata.
Bene! L'8 gennaio "Weitz" ha risposto alla telefonata e Twilighters Italian Moms ci offre la traduzione dell'intervista:

Quanto è stato snervante sapere di dover trasferire molte location per New Moon?

R.) E’ stato davvero snervante perché pensavo che la gente se ne sarebbe accorta e si fosse arrabbiata, era un puzzle per ottenere il risultato desiderato. L’esterno della scuola è tutto CGI, abbiamo costruito la scala per la scuola. Nella casa dei Cullen ho anche cercato di mostrare diverse stanze della casa per aggiungere la sensazione di casa. Quando Taylor era in viaggio, durante Twilight un fan gli ha dato un oggetto Nativo Americano intagliato a mano. Abbiamo usato quell’oggetto nella camera di Jacob in New Moon.

So che adesso la macchina di Edward è di un argento scuro, ma c’è qualche ragione per il cambiamento?

A.) Disponibilità. La Volvo ha voluto introdurre una nuova auto nella serie, al posto del vecchio modello. Così hanno fornito un modello più recente, una Volvo marrone. Immediatamente abbiamo capito che doveva essere ridipinta, e abbiamo scelto un colore nero scuro, non brillante. Ha aggiunto di più per la prima scena di Edward del film, la sensazione è ottimista, ma il colore del veicolo aggiunge il pericolo in agguato.

Come mai hai deciso di girare la scena in cui i mesi passano in quel modo, considerando che nei libri è solo il nome del mese che passa?

Inizialmente abbiamo pensato che avremmo potuto utilizzare uno schermo vuoto con i nomi dei mesi che passavano, ma sentivo che era meglio rappresentare visivamente la depressione. È stato utilizzato il CGI e le finestre erano coperte da uno schermo verde. Abbiamo usato una telecamera robotizzata per imitare la telecamera a mano originale, per quanto possibile. Non so se l’hai notato, ma con ogni giro la stanza cambia, ci sono meno immagini dei suoi amici e la stanza diventa più scarna.

Mi è piaciuta molto la scena aggiunta in cui Victoria nuota in direzione di Bella. Come è nata questa scena?

A.) Beh, l’acqua di colore arancione, non sarebbe stato un bell’effetto nella scena perciò l’abbiamo messa visibilmente in acqua. Questa scena è stata difficile, perché volevamo filmarla mentre nuotava verso Bella, ma doveva essere a distanza. Se non ci fosse stata la distanza i fan si sarebbero chiesti perché Victoria non la raggiunge in quella breve scena, ma allo stesso tempo doveva sembrare minacciosa. È stati girato tutto a Vancouver in una piscina, gli attori erano sott’acqua con quattro o cinque uomini rana con camere d’aria per motivi di sicurezza. Avevamo anche schermi verdi in acqua che circondavano gli attori in modo da poter intervenire con i CGI in acqua. C’è in realtà un programma per aggiungere tutti i detriti galleggianti e le differenze di colore in acqua dopo le riprese. Kristen aveva freddo in quel momento e aveva paura di annegare. Abbiamo dovuto costringerla a rimanere in acqua [ride] Ma Rob era più a suo agio in acqua, ha già dovuto girare scene subacquee in passato. [Harry Potter]

Ci sono state delle scene che ti sarebbe piaciuto vedere nel film, ma non sono state nel taglio finale?

R.) Sì, una scena. C’è una scena dell’ incidente motociclistico che dà più il senso di pericolo. Il motivo per cui è stata tagliata è il tempo, c’era semplicemente troppo sole per essere considerata Forks. Il DVD includerà quella scena così come le scene estese. Alcune delle scene estese includono la visita di Edward ai Volturi relativa alla sua immortalità e qualcosa in più dalla scena tra Carlisle e Bella. [quando mette i punti a Bella.] In una delle prime stesure della sceneggiatura questa scena non era nel film. Subito ho capito che doveva essere cambiato, era essenziale per la linea della storia.

Perché c’erano due scene in cui Bella e Jacob quasi si baciano nel film mentre invece nel libro non è così esasperato?

R.) E’ stato più per cercare di mantenere il punto e abbiamo un pò rubato da Eclipe così non si poteva dire solo “Povero Jacob.” Vista la scarsa presenza di Edward avevamo bisogno di un po’ più di romanticismo senza compromettere lo spirito del libro.

Hai avuto voce in capitolo per la colonna sonora? In caso affermativo, quanto è stato difficile scegliere ciò che sarebbe stato nel taglio finale?

R.) In realtà avevo molta voce in capitolo, e un sacco di grandi band non sono nel taglio finale, [esempio: silver sun pickups], ma abbiamo capito che doveva essere più pessimista. Per la scena con la depressione iniziale di Bella [i mesi] avevamo una vecchia canzone dei Radiohead, ma prendemmo Lykke Li e le facemmo guardare la scena. Tornò da noi con una canzone che ha funzionato perfettamente. Avevamo davvero bisogno di cose più recenti, canzoni indipendenti per la colonna sonora per adeguarsi alle tendenze.


0 Comments:

Post a Comment